Dal 5 al 7 settembre torna al palazzo della Grand Guardia di Verona l’evento del Consorzio dedicato alle migliori interpretazioni del Soave, allo stile e ai valori del territorio.
Oltre 40 cantine selezionate con più di 200 pregiate referenze, artigiani del gusto, grandi chef, comunicatori e artisti saranno protagonisti di un’edizione da tutto esaurito.
Un format originale e fortunato, quello di Soave Versus, dove il vino diventa l’ideale punto di accesso ai mondi più innovativi del sapere e del saper fare.
Il vino, infatti, è sintesi di storia e innovazione, passato e futuro, bellezza e amore per la vita, il tutto raccolto in quel “saper fare tipicamente italiano” per un comparto produttivo che oggi a livello nazionale vale oltre 14 miliardi di euro.
Soave Versus si propone quindi di coinvolgere tutte le espressioni produttive veronesi e non solo, valorizzando, oltre al vino, tutto il ricco patrimonio artigianale e culturale della provincia scaligera.
Il tutto sarà declinato in un contesto di classe ed esclusività coinvolgendo nel gioco intrigante del confronto ristoratori e sommelier accompagnati daFede&Tinto, della trasmissione Decanter di Rai Radio2.
Accanto a loro chef di rango che si confronteranno fra tradizione e innovazione in una serie di cooking show dinamici e coinvolgenti.
Glamour, stile, distintività, narrazione del vino, saranno solo alcune delle parole chiave attorno alle quali ruoteranno focus di approfondimento, forum e laboratori didattici che vedranno il coinvolgimento diretto degli ospiti.
Ufficio Stampa Consorzio Tutela Vini Soave e Recioto di Soave:
045.7681578 – press@ilsoave.com
Sito internet: www.ilsoave.com